World Wellness Weekend torna in Sardegna, per la sesta edizione, dal 16 al 18 settembre, l’evento dedicato a natura, borghi, meditazione e sport all’aria aperta inserito nell’evento mondiale.
Si parlerà di vacanza generatrice di benessere e purificatrice nelle 17 strutture nell’isola che hanno aderito dove operatori e operatrici del settore offriranno gratuitamente ai clienti le loro prestazioni.
Ecco alcune iniziative nel programma: venerdì 16 settembre allo Spazio Ilisso una sessione di yoga di gruppo, guidata dal maestro Marco Buttu, ingegnere elettronico al Sardinia Radio Telescope e partecipante di ben due missioni sull’Altopiano Antartico, che racconterà anche le sue missioni . Il 17 il Centro di educazione ambientale promuoverà una passeggiata nel bosco per i bambini guidata dai cinque sensi e il centro estetico Mani Manù, proporrà le tecniche del massaggio decontratturante, mentre il 18 alla piscina comunale si terrà la giornata Total Fitness Day.
E ancora la Piscina Comunale di Nuoro domenica 18 settembre aprirà le proprie porte per la giornata Total fitness day, per provare varie discipline di Fitness Acquatico, Il Rifugio di Mare al Parco Naturale di Porto Conte, il 16, 17 e 18 propone un trekking con Guida Escursionistica nei sentieri di Punta Giglio, un seminario sulla meditazione e sulla risata e l’ultimo giorno un seminario di meditazione sul massaggio hawaiiano. Olisardinia, a Quartucciu, il 18 offre il barefoot la camminata naturale, per scoprire i benefici terapeutici della camminata a piedi nudi e come ritrovare e mantenere la salute dei piedi e di conseguenza quella di tutto il corpo.
Il percorso del World Wellness Weekend proseguirà nelle strutture dell’isola che hanno aderito al progetto dove ci saranno varie iniziative gratuite, per cui sarà necessaria la prenotazione chiamando direttamente la struttura interessata: la Locanda Minerva, a Villanova Monteleone; Alghero Resort Country, ad Alghero; Il Rifugio di Mare, nel Parco Naturale di Porto Conte; Pellhermosa, a Santa Maria Coghinas; Immagine e Salute, a Palau e alla Maddalena, Tenute Olbios, a Olbia; Nature Hotel Vallicciola, a Tempio; Hotel Brancamaria, a Calagonone; Timi Ama Pullman Hotel, a Villasimius; Olisardinia, a Quartucciu; Sardegna Termale Hotel e Spa a Sardara e l’Aquae Sinis Albergo diffuso, a Cabras.
Un fine settimana, spiegano gli organizzatori – l’ambasciatrice è la nuorese Giovanna Lorrai – in cui potersi dedicare completamente a se, conoscendo e provando tantissime attività divertenti e salutari.