Tante novità in arrivo su whatsapp che probabilmente faranno felici gli utenti della piattaforma di messaggistica del gruppo Meta.
La prima e più importante forse è arrivata e risolverà tanti litigi e discussioni: finalmente ci sarà la possibilità di tradurre il testo dei vocali.
A darne notizia è il portale WABetaInfo, che parla di nuova funzionalità nella versione beta pensata per iOS, il sistema operativo degli iPhone.
La traduzione del testo avverrà in modo semplice e rispettoso della privacy ovvero sullo smartphone e senza che nulla transiti dai server dell’applicazione. Gli studi sulla nuova funzione sarebbero in via di conclusione per poi arrivare al rilascio dell’aggiornamento. Nessuna data ma si parla di novità imminente.
Intanto, ufficiali, altre implementazioni in arrivo, come la possibilità di condividere fino a 100 tra foto e video in un colpo solo, superando il limite dei 30 attuali.
La seconda novità è la possibilità di creare avatar personalizzati e utilizzarli come sticker, nelle chat, o direttamente come foto profilo. Poi ci sara il supporto a nomi e descrizioni più lunghi per i gruppi.
Novità che farà comodo soprattutto agli amministratori, che potranno così specificare le finalità e le regole del gruppo.