Sudtirol-Cagliari, vista dal tifoso - vere.news vere.news

Sudtirol-Cagliari, vista dal tifoso

Di Stefano Serra

Decimi eravamo e decimi in classifica siamo rimasti. In settimana, per mettere in risalto l’amore di noi tifosi per la squadra, tanti giornali hanno scritto che il settore ospiti dei Cagliaritani in trasferta era sold out da giorni. Infatti il tifo e l’affetto non è mancato, i tifosi hanno risposto alla grande e sono stati di parola ma la squadra no. Questo salto in avanti coi tre punti purtroppo non arriva mai, nonostante un buon secondo tempo. Poi tornano i vecchi fantasmi e la frittata è fatta.
Torniamo a casa arrabbiati e delusi per l’ennesima volta. Sui social la domanda più frequente è questa: il Cagliari è una squadra costruita per vincere il campionato di serie B? Non ci crediamo più. Diciamolo pure, siamo una squadra mediocre, fatta di tanti giovani di buone prospettive e tre quattro elementi che hanno qualcosina in più. Mediocre anche l’allenatore, dello stesso livello della rosa a disposizione. Speriamo di poter entrare almeno nei playoff (ormai l’obiettivo è quello), altrimenti risalire in A sarà lunga.
Nei minuti finali avremo dovuto gestire la gara senza mai far entrare il Sudtirol in area. Liverani sostituisce nella fase finale centrocampisti e mette in campo dei difensori. Ma che segnale dai alla gara e agli avversari?
Le conferenze stampa pre gara e post gara di Liverani non mi piacciono. Non c’è una volta che riesca a caricare l’ambiente. Povero mister: stare sulla graticola ogni settimana non deve essere facile.
Prossima sfida in casa col Pisa. Che sia la volta buona?
In&Out : In Lapadula Out Capradossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *