di Stefano Serra
La prima sconfitta stagionale del Cagliari arriva a Ferrara contro la SPAL. Dopo il pareggio in trasferta a Como, la vittoria in casa col Cittadella, ecco l’ultimo risultato che ci mancava nelle statistiche. Tutti noi tifosi ci aspettavamo la vittoria o al massimo un altro pareggio in trasferta, ma siamo rimasti delusi. Così, come lo sono stati gli eroici tifosi rossoblu sempre presenti negli spalti.
Sui social si sprecano i commenti a sfavore di mister Liverani: formazione sbagliata, cambi troppo tardivi, una squadra messa male in campo e altro ancora. Forse potrebbe essere vero.
La partita è stata condizionata da due errori che hanno pesato come macigni (rosso diretto a Di Pardo ed errore dal dischetto di Lapadula) ma non giustificano una partita opaca giocata più col cuore che con la tecnica e l’agonismo puro. La SPAL alla fine ha fatto un tiro in porta segnando un gol onestamente evitabile. La difesa è da rivedere e ho paura che questo tormentone possa durare a lungo. Ma questo calciomercato finirà prima o poi? Nandez è davvero un potenziale giocatore di serie A per Napoli o Roma ? Vista la prestazione di queste gare sembrerebbe di no. Pereiro ormai sarà ai saluti finale visto che è entrato una manciata di minuti. Basta con questi tormentoni a cui ormai non crede più nessuno, possiamo dirlo?
Al Paolo Mazza i ferraresi ricorderanno la prima vittoria della SPAL dopo cinque incontri favorevoli ai rossoblù, mentre noi, annoiati, cominciamo a pensare a questo fastidioso campionato di serie B che non riusciamo a digerire. C’è da lavorare mister …ancora di più!
I nostri IN e OUT
IN : Makoumbou
OUT : Di Pardo e Lapadula ex aequo
Prossima gara in casa Venerdì 02 Settembre in notturna ore 20.30. Avversario il Modena di Attilio Tesser.
Forza Cagliari.