Il ricorso del Cagliari respinto per vizio di forma.
Il peggio del peggio, abbiamo addirittura perso tempo a disquisire nella sostanza, è triste ammetterlo ma davvero per una società della Lega B è una cosa inconcepibile, un brutto segnale.
La partita è stata omologata. Il risultato resta Modena 2 Cagliari 0.
Vista l’esposizione del ricorso per cui la Soc. Cagliari contesta la regolarità della gara, invocando un errore tecnico del Direttore di gara (…)
Di seguito il comunicato del giudice sportivo che si esprime sul ricorso presentato dal Cagliari Calcio:
Risulta agli atti, infatti, che tale adempimento non è stato posto in essere dalla Soc. Cagliari, che non ha trasmesso la dichiarazione di reclamo entro le ore 24 di sabato 4 febbraio 2023, ovvero del primo giorno feriale successivo alla gara, in quanto ha proposto direttamente reclamo al Giudice sportivo con comunicazione trasmessa, a mezzo posta elettronica certificata, alle ore 23.36 di lunedì 6 febbraio 2023.
➡️Ne consegue che il reclamo deve essere dichiarato inammissibile, non essendo, la dichiarazione di reclamo, una facoltà o una opzione, bensì un onere tassativo della parte reclamante (“deve”)
P.Q.M.
il Giudice Sportivo dichiara inammissibile il ricorso proposto dalla Soc. Cagliari per violazione dell’art. 67, comma 1, del C.G.S. e conseguentemente omologa il risultato di 2-0 in favore della Soc. Modena.
Il Giudice Sportivo: cons. Germana Panzironi