Prima in casa di Liverani, vittoria di qualità per il Cagliari - vere.news vere.news

Prima in casa di Liverani, vittoria di qualità per il Cagliari

di Stefano Serra

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Cagliari in rimonta bissa il primo successo casalingo e Liverani festeggia un bell’esordio all’Unipol Arena vestito a festa. 

L’ATTESA

Prima della gara, tante famiglie e tanti tifosi sono in attesa di entrare allo stadio. Incredibile il numero di ragazzi e ragazze che indossano le  maglie rossoblu. Il flusso delle persone fa intuire una capienza importante. E cosi è stato. Fanno festa anche le paninoteche con il loro profumo di salsicce che invade l’ingresso della curva nord e della tribuna. Qualche pessimista pensava di trovare una tifoseria avvelenata, invece incredibilmente la curva nord sostiene la squadra tutta la partita senza mai fermarsi (encomiabili). Per la prima volta, dopo tanto tempo, anche la curva sud ha preparato una coreografia bella e colorata per la squadra. 

LA GARA

Due sorprese nella formazione: Mancosu, tornato in settimana a casa, subito titolare (festeggiato e applaudito dai tifosi) e il capitano Pavoletti in panca per dare spazio a Lapadula. Qualche mugugno in tribuna e il primo tempo parte male. 

In pieno clima da serie B il Cittadella passa in vantaggio e amministra il risultato dei primi quarantacinque minuti (gol di Asencio al 29esimo). Liverani capisce subito che sarà fondamentale fare dei cambi, soprattutto a centrocampo. Rog e Luvumbo entrano e “spaccano” la partita. Ottime giocate di entrambi , soprattutto Luvumbo che con un assist perfetto manda in gol la sorpresa Mancosu. Spettacolare vedere il centrocampista volare nella curva nord dai tifosi e prendersi i meritati abbracci. 

Liverani non si accontenta e con la rosa che si ritrova (la migliore della serie B con Genoa e Palermo), aiutato dalla bolgia della Unipol Arena, sfrutta tutti i cambi a disposizione fa entrare Millico che regala l’assist a Makoumbou che sigla il 2-1 vincente. 

Grande festa, grande euforia per una vittoria che mancava da troppo tempo. Tifosi in delirio e finalmente nei gol del Cagliari tutta la panchina e la dirigenza esplodere di gioia. Che nello spogliatoio sia tornato il sereno? Che il gruppo finalmente sia compatto? Tanta fatica ma bellissima partita. Prossima destinazione, Ferrara. 

E per finire i due giocatori IN e OUT: IN Mancosu OUT Pereiro.

FORZA CAGLIARI! 

2 commenti

  • Stefano
    22/08/2022 at 11:52 PM

    Analisi quasi perfetta . Aggiungerei difesa da rivedere …..

  • Fabrizio P
    23/08/2022 at 5:45 AM

    Buongiorno, finalmente una persona seria ed equilibrata nella sua analisi grazie e forza Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *