Con la conferenza stampa di stamattina, diamo il via ufficiale al magazine online Vere.News.
Al Lido di Cagliari, che ringraziamo per l’ospitalità, il direttore Nicola Montisci e l’Amministratrice Ileana Coiana hanno illustrato la filosofia e gli obiettivi della testata, in attesa di registrazione del Tribunale, prodotta dalla società Demiurgo Media SRL, nata con “un cuore sardo e una mente che vuol guardare oltre” ed avere quindi un respiro nazionale.
Per raggiungere questo obiettivo l’idea è seguire alcune parole chiave: informazione e inchiesta, intrattenimento, ispirazione.
Un’informazione attraverso una redazione e i contributi esterni, che vuol tenere aggiornate le persone su tematiche ampie, ma senza dimenticare il locale e le segnalazioni dei cittadini; l’intrattenimento con argomenti più leggeri senza però percorrere il gossip e, infine, l’ispirazione con cultura, idee e storie di persone e imprese che vogliono contagiare positivamente il territorio con le proprie buone pratiche.
Il compito è arduo ma si comincia a camminare con le proprie gambe, a lanciare “la sfida alle stelle”, consci che fare informazione non sia facile, specie di questi tempi, e comporti un impegno non indifferente e una umiltà di approccio, un modo di fare artigiano. Consapevoli che ci siano tante aree della società che meritano di essere raccontate maggiormente, una fra tutte il mondo dell’impresa, e aperti a ogni contributo e collaborazione che possa dare del valore ai lettori.
L’approccio grafico è innovativo e si ispira alle piattaforme social, per dare un’esperienza utente assolutamente in linea con i tempi. Il linguaggio vuole essere semplice e facilmente accessibile, ma non mancano e mancheranno gli approfondimenti.
La navigazione è cominciata, siamo pronti a fare del nostro meglio!