Oltre 11 ore di musica, a Nora torna il Nora Summer Festival - vere.news vere.news

Oltre 11 ore di musica, a Nora torna il Nora Summer Festival

Mancano pochi giorni alla terza edizione del NSF (Nora Summer Festival), la grande festa musicale che ritorna, dopo tre anni di assenza, nel prato vicino alla spiaggia di Nora sabato 6 agosto 2022 dalle ore 20:30 in poi.

Nato nel 2018 da un’idea di alcuni giovani di Pula legati anche alla Pro Loco, dal loro desiderio e dalla necessità di rianimare una costa che per anni ha vissuto i fasti di stagioni importanti di vita notturna e offrire un momento di incontro e di svago per i coetanei, non solo locali, ma anche per chi nel periodo estivo soggiorna nel territorio.

La storia del Festival comincia con un nubifragio che colpì la costa e fece annullare la prima edizione. La seconda, svoltasi finalmente il 9 agosto 2019, catalizzò oltre tremila persone.

Il NSF resta l’unico festival musicale del genere dance/house/commerciale nel Sud Sardegna e si conferma appuntamento fisso, anno dopo anno, anche grazie all’organizzazione della Pro loco, al supporto del Comune e delle attività locali, puntando a essere un elemento di richiamo per i turisti e i giovani, affinché conoscano, anche attraverso la musica, le bellezze e le opportunità del territorio di Pula.
L’evento si svolgerà ancora nella grande area verde adiacente la spiaggia di Nora a Pula. La cornice è unica: lo sfondo della Torre di Nora e gli scavi archeologici, oltre al mare e allo stagno offrono un valore aggiunto al Festival con il suo inconfondibile profilo, promuovendo la bellezza del territorio, del litorale e dell’area archeologica.

Dal tramonto in poi, saliranno sul palco diversi DJ internazionali e italiani che proporranno una selezione musicale varia, dalla dance all’elettronica passando per latino e hiphop.
Si alterneranno artisti da anni sulla scena musicale locale e non, producer, dj e giovani emergenti. Ecco alcuni nomi: Marascia (elettronica), Laddo (house/elettronica), Giacomo Busonera (elettronica) Nick Tixi (dance/house), Venc (hiphop/reggaeton), Alessandro Serra (deep house), Marchitto e Far D. Vocalist sarà MC Garghy.

Il NSF da quest’anno diventa internazionale con due special guest per la parte house elettronica: uno degli artisti del momento, Raffa FL, autore del successo estivo “Ritmo” (che riprende le note di Colegiala di Gary Low dei primi anni Ottanta) e Liu, giovane dj brasiliano che, come Raffa FL, ha già partecipato a diversi importanti festival, tra cui il Tomorrowland Brasil 2019. Per supportare gli artisti locali invece ci saranno i giovani ed emergenti rapper Sgribaz e Praci.

L’evento è organizzato dalla Proloco di Pula con il Patrocinio del Comune di Pula e il supporto di tante attività locali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *