Nuoro, a Casa Rosas la presentazione del volume 40 eventi - vere.news vere.news

Nuoro, a Casa Rosas la presentazione del volume 40 eventi

Sabato 10 e domenica 11 dicembre la gioielleria nuorese Rosas 1945, di Fabio e Marco Rosas, (cui è annessa anche Casa Rosas, concept store specializzato in design), aprirà le sue porte alla presentazione della pubblicazione 40 Eventi.

40 Eventi, spiegano i promotori, ripercorre la storia dei due negozi da un punto di vista singolarissimo: gli eventi organizzati a partire dal 1999, anno di fondazione del brand.

Protagonisti sono Fabio Rosas e il figlio Marco, imprenditori inseriti da sempre nel territorio nuorese, che hanno lavorato incentivando collaborazioni e sinergie.

Nelle fotografie come trama del libro, continuano i promotori, “si riconosceranno migliaia di persone provenienti non solo da Nuoro, ma anche dall’isola, dalla penisola e dall’estero. Dai più “antichi” di inizio millennio ai più recenti scatti della scorsa primavera, scorrono professionisti, esercenti, imprenditori, sportivi, chef, artigiani, famiglie con bambini, avventori occasionali.

L’indice è articolato per eventi: si inizia con Magie d’Inverno, che per quasi vent’anni è stata l’ammiraglia delle iniziative di Rosas 1945, con un incipit riservato a Francesco Cossiga, amico personale di Fabio e ospite d’onore alle prime due edizioni nel 2002 e 2004. Poi, in ordine sparso eventi e presentazioni, conferenze e feste tra cui quella per grande Dinamo del triplete nel basket.

Altri eventi in programma sempre nel weekend. Domenica alle 12, si svolgerà la presentazione di Tutto da vivere, il più recente romanzo di Elvira Serra, nuorese, firma del Corriere della Sera, edito da Solferino, nonché l’apertura esclusiva della Casa Museo di Grazia Deledda per visite guidate a ricordo del conferimento del Premio Nobel per la Letteratura 1926, avvenuto il 10 dicembre 1927.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *