Noi pensiamo a Ranieri ma puntiamo forte su Bernardo Mereu - vere.news vere.news

Noi pensiamo a Ranieri ma puntiamo forte su Bernardo Mereu

Di Angelo Cerina

Lo abbiamo scritto domenica: un Ranieri alla guida del Cagliari sarebbe una buona notizia.
Ha l’esperienza giusta,ama Cagliari e Cagliari ama lui.
Insomma il Claudio che con gli Orru’ e l’indimenticabile Carmine Longo prese in mano il Cagliari dalla C e lo portò in 2 anni in A per poi salvarlo con un girone di ritorno da favola,il Claudio che riporto’ agli splendori Francescoli, fece esplodere Fonseca e trasformo’ Herrera, non si discute e tutti saremo felici e tranquilli.
Ma tolto Claudio Ranieri, non vedo assolutamente nessuno oltre Tirreno che faccia al caso del Cagliari in questo momento, se non l’ennesima fregatura o peggio ferro spacciato per oro, cosa che a noi sardi capita spesso in tutti i campi e non solo nella panchina del Cagliari.
E allora chi?
Lo abbiamo scritto anche questo e non solo nel weekend: il presidente Giulini ha la soluzione in casa e si chiama Bernardo Mereu.
Bernardo è un allenatore preparato come pochi, già sotto contratto con il Cagliari,dove nel settore giovanile sta facendo cose incredibili, conosce il mestiere e conosce l’ambiente ancora meglio, sarebbe un regalo a tutti i tifosi del Cagliari, una ventata di entusiasmo e aria nuova e pura, non sarebbe di certo un salto nel buio e nemmeno una scommessa disperata ma casomai una puntata vincente.
L’unico difetto di Bernardo è quella di essere Sardo che evidentemente oggi non è un difetto da poco..
Non diamo lezioni a nessuno ma invitiamo il presidente Giulini a riflettere su questa opzione e a non andare a cercare fenomeni “continentali “che davvero non ne esistono ne’ a Roma e nemmeno più su o più giù della capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *