Netflix, verso la fine della condivisione degli account - vere.news vere.news

Netflix, verso la fine della condivisione degli account

Netflix ha annunciato l’intenzione di interrompere la condivisione degli account tra persone che abitano in luoghi diversi.
In particolare, l’account sarà utilizzato solo da un nucleo domestico, dove un nucleo domestico è “un gruppo di persone che vivono nella stessa posizione insieme al titolare dell’account.”

La stretta sulla condivisione degli account è stata discussa da mesi, ma non è ancora chiaro quando entrerà in vigore e come verrà controllata la condivisione all’interno del nucleo domestico. Attualmente, in alcuni paesi dell’America Latina, come Cile, Perù e Costa Rica, si sta sperimentando un metodo di verifica.

Per utilizzare l’account del nucleo domestico, i dispositivi devono collegarsi almeno una volta ogni 31 giorni all’indirizzo IP del router Wi-Fi del proprietario dell’account.

Netflix aveva annunciato che il metodo di verifica sarebbe stato lo stesso che si sta sperimentando in Sud America, ma ha successivamente cancellato il post. Un portavoce della società ha dichiarato che informazioni sul metodo di verifica sono state pubblicate solo per alcuni paesi in America Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *