Netflix, idea di bloccare la condivisione delle password - vere.news vere.news

Netflix, idea di bloccare la condivisione delle password

Netflix sta pianificando di bloccare la condivisione delle password dei suoi account a partire dai primi mesi del 2023, come confermato dal co-CEO Ted Sarandos.

Questa mossa è stata annunciata dalla società a ottobre, ma non è stata fornita alcuna indicazione sui tempi dell’operazione.

La decisione potrebbe riguardare circa 100 milioni di utenti che condividono attualmente i loro account con altre persone (si stima che in Italia ci siano circa 3 milioni di account con password condivise).

Per contrastare questa pratica, Netflix ha aggiornato le sue condizioni d’uso nel 2022 chiedendo agli utenti di evitare di condividere le password e di controllare i dispositivi associati al loro account.

La società ha inoltre iniziato a sperimentare nuove soluzioni in America Latina, dove ogni abbonato può aggiungere fino a due persone al proprio account pagando un prezzo aggiuntivo mensile di circa 3 dollari per persona.

Secondo il Wall Street Journal, Netflix sta valutando anche l’opzione di implementare questa soluzione negli Stati Uniti, a un prezzo leggermente inferiore a quello del suo piano di abbonamento con pubblicità, che attualmente costa 6,99 dollari al mese. Tuttavia, c’è il rischio che questa decisione possa causare un calo significativo del numero di abbonati in un mercato dello streaming sempre più competitivo, con la presenza di rivali come Amazon Prime Video, Disney+ e nuove piattaforme come Paramount+ e Peacock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *