Partirà domenica 18 dicembre 2022 alle ore 8:30 dalla stazione di San Gottardo (Monserrato) la storica locomotiva a due carrozze che coprirà la tratta Cagliari-Mandas.
“Su Trenu de Is Saporis”, spiegano gli organizzatori, vi conduce direttamente nell’atmosfera natalizia di Mandas in festa, dove oltre alla bellezza paesaggistica del luogo, potrete inoltre immergervi in svariate attività tra cui: il caratteristico mercatino di Natale, laboratori di panificazione, produzione di paste tipiche, lavorazione dei formaggi, rievocazioni storiche, narrazione di leggende, esposizioni artistiche, tante attività natalizie dedicate ai bambini, riproposizione dei giochi della tradizione, concerti itineranti e tanto altro.
Questo piccolo viaggio si presenta come un’occasione per chi vuole vivere una giornata di Natale in un contesto extra-cittadino cercando “emozioni autentiche e spirito natalizio” come anticipano i promotori.
Si potrà salire sul Trenino Verde in qualunque delle stazioni lungo la linea (ad esempio alle ore 09:05 a Dolianova). Per prenotare i posti sul trenino verde ed informazioni sulla giornata si può contattare 338.4592082 e info@sardegnatreninoverde.com o visitare il sito web www.sardegnatreninoverde.com, mentre per il programma completo delle attività sulla due giorni di “Saboris Antigus”, contattare la Pro Loco di Mandas al 340.8551673 e prolocomandas2013@tiscali.it.