L'inviato speciale contro la Sla: "Le mie maglie per la ricerca" - vere.news vere.news

L’inviato speciale contro la Sla: “Le mie maglie per la ricerca”

Renato Scanu

Coraggio e speranza uniti alla preghiera hanno dato vita ad un girotondo di anime e cuori che da tutto il mondo sta inviando le maglie sportive da mettere all’asta per aiutare la ricerca scientifica. Si punta a raccoglierne 200. Oggi, a Carbonia, è arrivata la numero 131.

L’ultima, in ordine di tempo, è quella dell’Ac Milan inviata direttamente dal presidente della società Paolo Scaroni e consegnata all’inviato speciale contro la Sla Renato Scanu da un amico del cuore e di vecchia data, Pier Greco, nonché amministratore della Carloforte tonnare.

Sulla pagina social di Vere News abbiamo pubblicato il video della consegna della maglia rossonera del capitano Davide Calabria. 

➡️La storia: Renato Scanu, giornalista sportivo di Carbonia, tre anni fa scopre di essere affetto da Sla.

Lui, che per anni ha fatto il cronista sportivo, rimane impietrito per un verdetto così spietato. Qualche mese dopo comincia il suo calvario per una malattia che lo inchioda al letto e per la quale non si trova una cura. Per inciso: i casi nel Sulcis hanno una incidenza spaventosa.

Anche per questo Renato ha voluto mettere in campo un’azione benefica, in favore della ricerca scientifica italiana, ritenendo che il mondo sportivo e, soprattutto, il calcio, che ha frequentato per oltre trent’anni, potessero rispondere positivamente al suo appello.  Hanno risposto in tanti, da tutta Italia e perfino dal Giappone.

Fra le maglie ricevute quella di Gianfranco Zola, Paolo Muzzi e naturalmente quella della squadra rossoblù del Cagliari in edizione speciale firmata da Mister Claudio Ranieri. La più preziosa è quella di Gigi Riva, il suo valore è decisamente inestimabile.

L’iniziativa di Renato si chiama “UNA MAGLIA PER LA SLA”. Da fissare la data dell’asta benefica il cui ricavato sarà devoluto ai più importanti centri di ricerca scientifica italiana, di Roma, Milano e Torino. /Ilenia Mura per Vere News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *