Di Nicola Montisci
C’è grande attesa per la 30esima edizione del Sónar si svolgerà a Barcellona dal 15 al 17 giugno 2023 e presenterà oltre 100 performance di live e DJ set.
Il cartellone, che come da tradizione della rassegna catalana offrirà una miscela di nuove proposte e artisti di successo, comprenderà Bicep, Peggy Gou, Honey Dijon, The Blessed Madonna, Solumun, Amelie Lens, Laurent Garnier e Richie Hawtin. Altri artisti che parteciperanno sono Fever Day, Marina Herlop, Craraguilar, Santiago Latorre & Colin Self, Badsista b2b Cashu, Eliza Rose e Carista.
Non sol Sónar a Barcellona: durante l’edizione si svolgerà anche la seconda edizione di Sónar Lisboa (31 marzo – 2 aprile) e la settima edizione di Sónar Istanbul (28-29 aprile). Parallelamente al Sónar di Barcellona, ci sarà anche l’OFFSónar con eventi come Circoloco, Lost in a Moment e Unreal (15 giugno), Brunch Electronik (16 giugno), Diynamic (17 giugno) e elrow (18 giugno).
Il Sónar è un festival di musica elettronica e arte contemporanea che si tiene ogni anno nella capitale catalana. Fondato nel 1994, è diventato uno dei più importanti eventi di questo genere a livello mondiale, attirando circa 100.000 visitatori l’anno. Oltre alla musica, il festival include anche esposizioni di arte contemporanea, conferenze, workshop e altre attività.
La 30esima edizione promette di essere un evento memorabile, con una line-up che – come avete letto – include alcuni dei più grandi nomi della scena musicale elettronica. Inoltre, la campagna visual realizzata con l’intelligenza artificiale e il focus sul futuro con un occhio al passato rivisitando le vecchie edizioni rendono questa edizione ancora più speciale. Ma le news non saranno solo queste. Appuntamento al Sónar 2023!