Il giovedì dell’Angelo, di Angelo Cerina
Ci sarebbero tante cose di cui parlare oggi, che tralasciarne una sarebbe un delitto, parlare di tutte approfondendo sarebbe come raccontare ad un amico il film di Ben Hur o Via col vento e allora vediamo se riusciamo a farne uno zibaldone commestibile e ordinato.
Ennesimo scandalo nel mondo del calcio con la Juventus ancora protagonista. Dispiace per i tifosi presi in giro da una famiglia ed una dirigenza senza scrupoli e se per Calciopoli Rossi e Borrelli coprirono le responsabilità di altri, Inter e Roma su tutti, qui davvero esistono solo fiancheggiatori, non comprimari.
Stadio o morte a Cagliari con i soldi dei cittadini. Lo stadio serve al Cagliari Calcio che è una società a scopo di lucro, alla città può servire un Cagliari squadra in serie A forte ed in mano ad una società forte. Tradotto, se lo stadio costa 150 milioni terreno escluso, io Comune ti regalo il terreno e tu società ci fai lo stadio.
Sessanta milioni di soldi pubblici dei sardi regalati, tra Comune e Regione, ad una società privata per una spesa di centocinquanta è una follia totale assurda ed ingiustificabile con buona pace di Ranieri, di chi parla a nome di Riva e di Giulini, 60 milioni per ospitare due partite degli Europei tipo Macedonia contro Albania è una cosa che non si può nemmeno sentire, molto peggio di 3 o 4 partite di padel pagate a Carraro 550 mila euro.
Infine l’ultima notizia ovviamente ben occultata dai media italici, a parte qualche eccezione, ma al contrario tirata fuori pesantemente negli Usa dal Wall Street Journal. Una accusa contro Pfizer e Moderna per ciò che è oramai catalogabile come una tragica truffa sulla efficacia dei vaccini nella variante Omicron. Truffa fatta sulla pelle dei cittadini ovviamente.
Le verità iniziano a venire fuori e in Italia: se la Meloni mantiene le promesse – ne sono sicuro le manterrà nonostante in tanti e più potenti di Messina Denaro si opporranno – da noi ne vedremo delle belle.
God Save The QUEEN