Gigi Riva, la vita del campione in un film-documentario - vere.news vere.news

Gigi Riva, la vita del campione in un film-documentario

Uscirà tra qualche giorno, esattamente il  7 novembre nei cinema della Sardegna, e subito dopo in tutta Italia, “Gigi Riva – Nel nostro cielo un rombo di tuono“, film diretto e sceneggiato da Riccardo Milani, documentario tutto dedicato all’ex attaccante del Cagliari e della Nazionale.

Distribuito da Vision distribution, narra la storia di uno dei più leggendari giocatori del calcio italiano – ancora oggi ha il record delle reti in nazionale, ben 35 – che, nonostante la sua provenienza lombarda, ha trascorso buona parte della sua carriera e vita in Sardegna.

Il film – che ritrae proprio Gigi Riva con le sue storie, senza attori e voci fuori campo che narrano – è un ritratto sportivo e personale di Gigi Riva, un omaggio a un campione ma anche a un uomo che ha vissuto sempre seguendo dei sani valori, diventando simbolo del calcio “buono” e d’altro tempi del nostro paese. Un racconto che riporta indietro le lancette dell’orologio all’anno dello scudetto, all’epico Cagliari di quei tempi, alla gente di Sardegna che lo ha sempre amato e adottato.

Non a caso, nel 2005, la Sardegna gli ha dato la cittadinanza onoraria e in quello stesso giorno il Cagliari calcio ha ritirato la maglia numero 11, la sua storica maglia.

Gigi Riva – Nel nostro cielo un rombo di tuono“ è prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle con Vision distribution e in collaborazione con Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *