Di Stefano Serra
Oggi non sai se se essere contento o arrabbiato per il risultato del Cagliari in casa della capolista Frosinone. Visto l’andamento delle ultime gare in cui abbiamo sempre pareggiato e visto che hai avuto due settimane di tempo per preparare questa gara, dovevamo portare via i tre punti.
Nessun alibi. Il Cagliari è undicesimo in classifica. Non si fa altro che pareggiare, ci troviamo appesi in un limbo tra possibile playoff e retrocessione. Non si riesce a vedere in questa squadra un’identità precisa del suo potenziale. Siamo forti ed esploderemo o siamo mediocri e ci salveremo? Liverani continua a dire che la squadra lotta e fa sacrifici. Ci mancherebbe mister! Il problema è che ancora il famoso 4 3 3 vero che lui sostiene di mettere in campo noi non lo vediamo con i suoi stessi occhi. Le tre punte dove sono?
Per fortuna la classifica è corta. Il Cagliari quando si mette in testa di giocare gioca bene, solo che una partita dura 90 minuti e manca la continuità. Chissà se a un minuto dalla fine Liverani era già pronto per essere esonerato. Lapadula gli salva la panchina con un finale al cardiopalma e con tutti i tifosi del Cagliari che dal divano hanno urlato come pazzi spaventando i vicini sul terzo gol annullato poi dal Var. Il campionato è ancora lungo, siamo alla quattordicesima giornata. Del mondiale siamo solo spettatori passivi e quindi caro Cagliari, almeno tu, dacci un po’ di gioia. Prossima gara in casa col Parma, arrabbiato perché ha perso in casa col Modena.
Sabato ore 18.00 e i tifosi come me non mancheranno di sostenere la squadra. Portateci tre punti. Ora ce li meritiamo pure noi.
Forza Cagliari.
In&Out IN Lapadula OUT Rog