Flop del metaverso dell’UE, sei persone all’inaugurazione - vere.news vere.news

Flop del metaverso dell’UE, sei persone all’inaugurazione

Nel tentativo di avvicinare alla politica gli under 30, l’Unione Europa ha investito un gran numero di risorse nella creazione di uno spazio digitale, quello che comunemente oramai viene chiamato metaverso.

L’UE ha così organizzato una festa virtuale che avrebbe avuto un costo di quasi 400 mila euro. La celebrazione dell’inaugurazione del suo metaverso, stando a quanto ha scritto su Twitter il giornalista Vince Chadwick presente all’evento, ha avuto una partecipazione scarsa: solo cinque persone, rimaste per pochi minuti.

“Sono stato al concerto di inaugurazione del metaverso dell’UE,  pensato con lo scopo di coinvolgere i ragazzi trai 18 e 35 anni non politicamente attivi – ha scritto Chadwick  – e ho avuto una conversazione poco entusiasmante con le uniche cinque persone presenti, dopo di che sono rimasto da solo”.

Il giornalista ha anche condiviso un video del momento, dove si vedono diversi avatar (tutti NPC, ovvero Non-Player Character, personaggi non giocanti) ballare a ritmo di musica.

La notizia del flop ha però creato curiosità così che tanti utenti si son riversati nella piattaforma Global Gateway dell’UE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *