Fischi e Fiaschi - vere.news vere.news

Fischi e Fiaschi

di Angelo Cerina

Salernitana Lecce

Doveri di Roma – Fa tutto bene e con tranquillità, sbaglia ciò che si sbaglia ma oramai è entrato in quel circolo dei pochissimi arbitri in Italia che sanno leggere le gare. Ok nei provvedimenti tecnici, anche in quelli che qualcuno potrebbe pensare che manchino. La rovesciata di Mazzocchi che colpisce in pieno volto un giocatore del Lecce è la fotocopia di quella di sabato scorso in Sampdoria-Milan e che Fabbri ha sanzionato con una espulsione in collaborazione con il quarto uomo Massa di Imperia. Doveri ha fischiato il fallo ma nulla di più, corretta la sua valutazione. Doveri è oggi un arbitro, Fabbri una cozza e Massa un qualcosa di indefinito. Voto 7.

Spezia Sampdoria

Sozza di Seregno – Lui si sa è uno bravo se non lo rovinano è bravo. Fa bene più o meno tutto tecnicamente e disciplinarmente. Voto 7.

Bologna Empoli

Volpi di Arezzo – Fa tutto benino più o meno senza acuti ma benino, sa amministrare. Per ora accontentiamoci, è agli inizi nella massima serie vedremo poi se sa anche arbitrare. Voto 6.

Torino Sassuolo

Baroni di Firenze – La sua seconda gara in serie A, la prima fu Sassuolo Cagliari del campionato scorso.
Non fa benissimo ma nemmeno malissimo, come capita a chi è quasi all’esordio. Tende a fischiare un po’ troppo, disciplinarmente eccessivo qualche volta. Voto 6 meno.

Udinese Inter

Valeri di Roma – Il solito mezzo arbitro. Fa bene per un po’ e poi arruffa tutto perché non ha alla sua veneranda età ancora imparato a leggere le gare. Primo tempo fischia dieci volte il secondo venticinque, riesce ad ammonire quasi tutti. Comunque arriva alla fine come sempre. Voto 5

Monza Juventus

Maresca di Napoli. È cresciuto ed anche cambiato rispetto all’anno prima. Una gara non semplice, in cui prende con decisione il provvedimento disciplinare che lascerà la Juventus in dieci correttamente. Ha il merito di continuare ad arbitrare tranquillamente e sbaglia davvero poco, in una brutta partita lui si salva. Voto 7.

Cremonese Lazio

Orsato di Schio – Partita facile per lui e la fa bene ed in tranquillità il Var lo aiuta sul rigore alla Lazio. Voto 6 pieno

Fiorentina Verona

Rapuano di Rimini – Gara assolutamente sufficiente vede bene il rigore per la Fiorentina senza bisogno del Var gusti i provvedimenti disciplinari. Voto 6

Roma Atalanta

Chiffi di Padova Dopo un inizio incerto in cui patisce la bolgia dell’Olimpico e fischia dove il pubblico ordina, tira fuori alla distanza gli attributi e inizia a fischiare ciò che deve e bene. Bene sul non rigore a Zaniolo, benissimo nella espulsione dell’ormai ingestibile Mourinho che mi auguro andrà punito in maniera esemplare. Voto 6,5

Milan Napoli

Mariani di Aprilia – Fa una gara molto buona nel primo tempo per poi perdersi nel secondo, dove grazie anche al pericolosissimo Irrati che lo manda alla Var per vedere il moscerino che vola – e si convince che è un elefante – dimostrando pochissima personalità. Da quel momento inizia a patire la gara che va fortunatamente grazie alla correttezza delle due squadre nel verso giusto. Voto 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *