Di Michele Porcu
Si è concluso domenica sera l’evento “Fairytopia” alla Fiera di Cagliari, una due giorni dedicata a fantasy e cartoni animati con ospiti internazionali.
È stata l’occasione per grandi e piccini per abbandonare il mondo reale e addentrarsi nelle scenografie che fino ad allora avevano solo potuto immaginare o vedere in tv.
Centinaia i fan in fila per il live e il firmacopie con il “capitano” Giorgio Vanni, autore delle più note sigle dei cartoni animati da Dragonball a One Piece, passando per i Pokemon e i Cavalieri dello Zodiaco. Era tanta l’attesa anche per Nikola Ðuričko, l’attore che ha interpretato Yuri Ismaylov nella quarta stagione di StrangerThings è sbarcato in Sardegna direttamente da Los Angeles regalando gioia infinita ai tanti ammiratori.
I presenti hanno avuto la possibilità di acquistare gadget e articoli da collezione dei film e serie tv come Stranger Things, Disney, Harry Potter, Marvel e tanto altro, nell’area espositori ricca anche di snacks Made in Usa.
Un festival riuscito alla grande che speriamo di poter rivedere in futuro nella nostra isola, dopo il successo riscosso nelle diverse zone d’Italia ha conquistato il popolo sardo vincendo la “scommessa” come lo scorso aprile con il Potter Day che ha coinvolto persone di tutte le età.