Di Michele Porcu
Ancora poche ore e i cancelli della Fiera si apriranno per dare il via a Fairytopia, il primo Fantasy Day in Sardegna a cura di Valentina Scanu, già nota per aver organizzato il Potter Day lo scorso aprile.
Tutto dedicato al mondo del fumetto e dell’immaginario, si terrà sabato 26 e domenica 27 novembre dalle 10 del mattino sino alle 8 della sera e vedrà coinvolti due grandi ospiti che incontreranno i fan sardi: Nikola Ðuričko, l’attore che ha interpretato Yuri Ismaylov nella quarta stagione di Stranger Things, e Giorgio Vanni, la voce delle più belle sigle dei cartoni animati come Dragon Ball e Pokémon.
Inoltre, ci saranno diverse aree tematiche allestiste con scenografie, figuranti e laboratori dedicati a StrangerThings, E.T, Ritorno al Futuro, Coco, Lilo e Stitch, La Storia Infinita e Avatar.
“Fairytopia“ ospiterà diverse associazioni benefiche. Tra queste “Il sogno di Giulia Zedda”, “Codice Segreto” e “Mondi Paralleli”. “Saranno due giorni fantastici” ha promesso la responsabile dell’organizzazione.