Aprono le iscrizioni al corso di “Europrogettazione 2021/2027”, indirizzato a tutti coloro che sono interessati ad apprendere o perfezionare le proprie competenze nella gestione del ciclo di vita di un progetto.
Il corso durerà 48 ore: aperto a 15/22 partecipanti, si svolgerà in presenza presso la sede dell’EXMA (via San Lucifero 7) ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina, a partire dal 31 marzo e fino al mese di maggio 2023.
Attraverso le lezioni si potranno ampliare le conoscenze base nella progettazione per chi lavora o lavorerà nel settore della cooperazione a livello locale o internazionale. Il piano di studio ha l’obiettivo di fornire informazioni e conoscenze sui finanziamenti diretti e sui programmi europei, incluso il PNRR e fornire nuovi strumenti e competenze in tema di gestione dell’intero ciclo di vita di un progetto (Project cycle management PCM).
Il corso si dividerà in attività teorico-laboratoriali, con un focus sulle possibilità messe a disposizione dalla politica di coesione 2021/2027, le competenze indispensabili per la stesura e la gestione di un progetto, e la creazione di forme di collaborazione e sinergie utili nel mondo del lavoro.
A condurre le attività ci saranno professionisti con esperienza pluriennale, impegnati nel settore della progettazione, del coordinamento e della rendicontazione di programmi di Cooperazione internazionale, come ENI CBCMED.
Tutte le informazioni su https://www.istru.it/project/corso-di-europrogettazione-2021-2027-cagliari/.