Cittadella-Cagliari vista dal tifoso! - vere.news vere.news

Cittadella-Cagliari vista dal tifoso!

Di Stefano Serra

Siamo alla seconda partita di Ranieri, questa volta in trasferta contro il Cittadella. Seconda giornata di campionato del girone di ritorno. È inevitabile che ci aspettavamo una seconda vittoria: in settimana sui social girava un video di Ranieri che caricava la squadra a mille in allenamento e le sue esternazioni sembravano promettere bene nonostante l’assenza di Pavoletti e un’importante intervista a tutta pagina sull’Unione Sarda.

Purtroppo la seconda vittoria non é arrivata. La partita sembrava in discesa dopo l’espulsione di un giocatore del Cittadella, ma non siamo riusciti a segnare. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Un pareggio col Cittadella (squadra mediocre) ci accontenta? Vogliamo essere positivi. Quattro punti in due gare senza prendere gol diciamo che è un dato buono. Fino adesso la difesa era sempre sul banco degli imputati, Ranieri ha sistemato coraggiosamente il reparto addirittura mettendo tre uomini anziché quattro. Quindi guardiamo avanti con positività, anche se le vittorie in queste partite sono preziosissime.

Io sono un tifoso e non un tecnico, ma mi sembra evidente che il Cagliari avrebbe bisogno urgente di un play a centrocampo che detta i tempi. Nainggolan ? Ma noi tifosi lo vogliamo ? La società cosa pensa realmente ? Diciamo che Radja ha lasciato un bel ricordo qui a Cagliari. Giocatore fortissimo, ma ci chiediamo anche noi se è ancora motivato e pronto a fare sacrifici. Abbiamo avuto le esperienze di Godin e Strootman che sono arrivati a Cagliari ormai poco incisivi . Credo il presidente non voglia (giustamente) sbagliare ancora. Vedremo. La mia profezia è che Nainggolan sarà del Cagliari. Un accordo si può trovare. Altrimenti  lo troveremo avversario contro la SPAL venerdì prossimo in casa?
Ora andiamo avanti. Noi tifosi ci crediamo. Basta vedere quanti tifosi sardi cagliaritani erano presenti a Cittadella. Uno spettacolo.
FORZA CAGLIARI!

IN&OUT
IN : KOURFADILIS, giocatore in crescita corre come Barella e in campo gli somiglia parecchio
OUT: i cambi tardivi di mister Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *