Cagliari-Parma, l'analisi tecnica - vere.news vere.news

Cagliari-Parma, l’analisi tecnica

di Angelo Cerina

Un punto guadagnato nel senso che il Parma ne meritava tre. Ne meritava tre per mole di gioco, per numero di occasioni da rete e per una organizzazione di gioco che il Cagliari ad oggi non ha e non la ha dopo 15 partite.
Forse abbiamo sbagliato quando abbiamo detto che la rosa del Cagliari era di livello e di categoria superiore. In realtà a parte Nandez, che se avesse un po’ di fosforo in più sarebbe titolare in qualsiasi squadra di serie A, tutti gli altri sono dei giocatori o mediocri o al massimo da categoria, ma niente altro, se a questo aggiungete un allenatore mediocre ecco che la frittata è bella che fatta. Perché che Liverani sia un allenatore mediocre è una certezza assoluta per quello che stiamo vedendo qua a Cagliari.
Se infatti non lo fosse, pur avendo giocatori non di categoria superiore, eviterebbe di farli giocare fuori ruolo, come puntualmente avviene ogni domenica, avrebbe un idea di gioco, idea di gioco che il Cagliari ad oggi non ha e non ha dopo quasi un girone d’andata completato.
E così il 4312 di oggi con Kourfalidis a fare il trequartista che non sa fare perché è una mezzala,e con Viola vicino alle due punte ma a distanza abissale dagli altri centrocampisti sono la chiara dimostrazione del concetto di cui sopra.
Ciò che preoccupa non è la classifica o meglio non preoccupa solo la classifica, ma il fatto che il Cagliari non abbia mai fatto vedere una benché minima idea di gioco, magari una idea brutta non bella che non piace ma una idea chiara, perché con le idee chiare si portano a casa i risultati, senza si va in campo ma non si porta a casa nulla o quasi nulla.
Qui siamo al niente di niente e di niente ancora.
Inutile perciò analizzare l’ennesima stupidaggine della difesa sul goal del Parma,ed inutile ancora domandarsi se Vazquez fosse Maradona o se invece era un normale giocatore con davanti dei giocatori mediocri e appunto mal messi in campo,sarebbe un esercizio inutile per giunta fastidioso e nauseabondo.
Ribadisco perciò quello che ripeto da oramai tante e troppe settimane,o si cambia registro tecnico oppure si rischia grosso anzi grossissimo,uomo avvisato mezzo…fregato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *