Di Stefano Serra
Che spettacolo vedere quattordicimila spettatori all’Unipol Arena per Cagliari Modena !
Un bel tifo e bei cori di sostegno. Una bella spinta che aiuta la squadra. Missione compiuta, anche se sognavamo la goleada.
Vinciamo uno a zero e il Cagliari porta a casa i tre punti nonostante un secondo tempo di sofferenza e di calo fisico.
Il Cagliari parte subito veloce: nel primo tempo prende in mano la partita con grandi accelerate di Nandez e Mancosu e fa vedere una superiorità tecnica. Il gol nasce proprio dal recupero di Mancosu e dall’assist di Nandez per Rog che di testa insacca.
Un bel Cagliari spinto anche dalla grinta di Liverani in panchina che si sbraccia per dare supporto ai ragazzi. Il secondo tempo la squadra di casa in difesa ha sofferto per le accelerazioni degli attaccanti del Modena. Arretriamo e il Modena prende coraggio, ma il Cagliari ha occasioni di destro, sinistro, testa, alte, basse, media altezza, dal dischetto, da fuori area, dal limite, su mischia, in tutte le salse , ma trova il muro dell’eccellente portiere del Modena Gagno.
Lapadula o Pavoletti ? Pavoletti o Lapadula ? Il tifoso è diviso. Ne vedremo delle belle. Liverani ha tra le mani una rosa veramente forte , ma credo debba ancora trovare il giusto equilibrio tra chi gioca di più e chi gioca di meno. Il Cagliari è forte ed è ora di togliere dallo spogliatoio qualche scoria di pessimismo dell’anno scorso. Siamo primi in classifica, in attesa delle altre partite, godiamoci questo momento.
I nostri In e Out: IN NANDEZ, OUT ZAPPA. Tutti a Benevento sabato prossimo.
FORZA CAGLIARI