“Cagliari, una città determinata ad attirare i visitatori con i suoi quartieri storici dai colori solari, i caffè chic e il sole invernale. Ecco perché dovresti visitarla in bassa stagione”.
Così comincia l’articolo sul capoluogo dell’isola, con la firma di Rebecca Ann Huges su Forbes, popolare rivista di economia americana.
Cagliari è raccontata come “progettata per prendere il sole in inverno, piena di ampie piazze perfette per crogiolarsi al sole”. E poi ancora vengono citati i luoghi da visitare e le straordinarie opportunità di un viaggio, a partire dalle delizie della cucina come, tra gli altri, il pecorino, le seadas e le panadas. Non poteva neanche mancare la bottarga ad accompagnare la pasta.
Poi le destinazioni: un salto al Mercato di San Benedetto con i freschissimi prodotti sui bianchi e uno alle Saline, oramai dismesse, dove poter osservare lo spettacolo dei fenicotteri che ne han fatto dimora.
E per alloggiare? La giornalista consiglia l’Hotel della corte di Palazzo Doglio, a pochi passi dal centro storico, che dispone anche di un ristorante, l’Osteria del Forte.