Cagliari-Como vista dal tifoso - vere.news vere.news

Cagliari-Como vista dal tifoso

di Stefano Serra 

Finalmente il presidente Giulini ha fatto una mossa strategica importante. Perché fino ad oggi abbiamo visto tanta buona volontà, tanti soldi spesi, un buon marketing, gente che viene e gente che va, ma niente di così rilevante come questa mossa di riportare Ranieri in città. Bravo Presidente. Che sia l’inizio finalmente dell’amore vero verso Cagliari e i cagliaritani.

Oggi meriti gli applausi. Ieri nessun coro polemico è arrivato dalla curva nord. Ieri solo consensi. Ho visto in tribuna il mitico Zola (con cui ho fatto il militare), la famiglia Orrù vicino al presidente, tanta felicità dei tifosi e finalmente Giulini sorridente. E abbiamo pure la mascotte nuova, il bellissimo fenicottero che ha portato fortuna. Per la prima volta quest’anno non mi sono pentito di aver fatto l’abbonamento. Sono tornato a casa contento, con mister Ranieri commosso, una bella vittoria e un clima decisamente gioioso di tutti i tifosi presenti. Mister Ranieri in soli dieci giorni ha sistemato prima di tutto la difesa, ma con una compostezza di stile unico ha messo subito tranquillità in uno spogliatoio che era perennemente teso e nervoso.

Bisogna ammettere che quando un mister ha autorevolezza e leadership lo si vede immediatamente. Il Como ha spinto, si è fatta la sua partita, ma ieri capitan Pavoletti in campo ha dettato la linea di gioco. Siamo contenti, ora sogniamo la continuità, ma il futuro ci sembra più roseo. Il girone di ritorno è iniziato, i primi tre punti in casa sono arrivati. Sabato andremo in Veneto, ci aspetta il Cittadella. Sicuramente ci temeranno. Forza Cagliari!

  • IN&OUT

IN: il presidente Giulini e il mister Claudio Ranieri

OUT: il traffico orrendo per arrivare allo stadio

1 commento

  • Giuseppe
    15/01/2023 at 10:37 PM

    Articolo totalmente condivisibile.
    Circa l’OUT, cioè il traffico, io che abito in città vado allo stadio a piedi o con l’ebike.
    Se almeno i residenti a Cagliari facessero lo stesso ci sarebbe un grosso miglioramento.
    E poi il Cagliari col Comune potrebbero organizzare un sistema di navette scegliendo diversi parcheggi di scambio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *