Fischi e fiaschi - vere.news vere.news

Fischi e fiaschi

di Angelo Cerina

Salernitana Spezia

Chiffi di Padova. Partita da serie cadetta e lui la dirige con tranquillità non assoluta ma accettabile, voto 6.

Milan Monza

Marinelli di Tivoli. Passo indietro rispetto ai progressi notevoli mostrati nelle altre partite.
In una gara semplicissima, mostra dei pregi come una ottima preparazione atletica che gli consente di stare sempre molto vicino all’azione, ma anche difetti ancora troppo evidenti. Fischia poco ma non vede falli evidenti e ne inverte troppi. Tre soli gialli ma uno mancante e che gliene procura un altro per ovvie proteste.Un 6 meno meno niente più.

Fiorentina Inter

Valeri di Roma 2. È lo specchio della sua carriera un disastro, uno che con il fischietto in bocca avrebbe solo potuto fare il vigile. Se poi ci aggiungete Mariani da Aprilia alla Var che è capace quando è in campo solo di fischiare l’inizio e la fine di una gara e quando è davanti al video credo che guardi Grande fratello, abbiamo fatto il patatrac.
Sul rosso non dato ci sarebbe solo l’ufficio inchieste che potrebbe spiegarci meglio, proprio perché Valeri è recidivo, era al Var in Atalanta-Milan fallo su Leao da rosso. Il fallo di Dzeko? non me la sento di dargli le colpe. Fallo netto ma lui non è proprio in grado perciò assolto per incapacità. Un pericolo pubblico per tutti. Voto 3 (1 perché ha fischiato l’inizio, 2 perché ha fischiato la fine e 3 perché mi dicono che abbia spento la luce quando è andato via dallo spogliatoio) Mariani 0 spaccato che ci fosse o no poco cambia.

Udinese Torino

Marchetti di Ostia Lido. Buona prestazione in una gara di media difficoltà. Sbaglia poco o niente  Voto 6,5.

Bologna Lecce

Sozza di Seregno. La peggiore prestazione da quando arbitra in serie A, sembrava suo fratello e non lui. Incerto nelle decisioni tecniche il più delle volte, approssimativo nei provvedimenti disciplinari distribuiti a vanvera e senza senso.Tutto questo in una gara da serie inferiore. Voto 5 di stima.

Atalanta Lazio

Abisso di Palermo. Partita ben diretta da tutti i punti di vista, con autorevolezza, determinazione e concentrazione. Voto 7,5

Roma Napoli

Irrati di Pistoia. Lui è la stessa cosa di Valeri. Quotato all’AIA, una pippa vera in campo e alla VAR, oggi era in campo e ha trasformato una partita in una rissa tra cani. Sbaglia tutte le cose importanti,dimostrando quello che si sapeva, una pochezza tecnica disarmante e una autorevolezza prossima allo zero. Alla fine della gara affronta i giocatori della Roma a muso duro e riceve ciò che ha seminato, spintoni e offese.
Voto 3 con le stesse motivazioni del voto dato a Valeri ieri (fischio d’inizio, fischio di fine e pare che abbia spento la luce prima di andare via).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *